Facoltà di economia (Siena)

La Facoltà di economia, “Richard Goodwin”, costituisce per i giovani che iniziano gli studi economici, un ambiente ottimale per arricchire il proprio profilo culturale e professionale, grazie alle numerose sale studio, biblioteche e aule relax.

Aspetti positivi: Nella classifica delle migliori facoltà di economia d’Italia, Siena si trova al terzo posto, dopo Padova e Pavia. È situata all’interno del centro storico per cui è facile raggiungerla. L’università è ben organizzata per quanto riguarda le lezioni: non capita mai che si accavallino tra di loro. Le sessioni d’esame sono programmate in modo tale da agevolare gli studenti e non capita mai che queste vengano rinviati improvvisamente. Le necessità e i “problemi” degli universitari vengono prese in considerazione: per esempio qualora uno studente volesse cambiare professore, la richiesta vieni accolta dall’università senza alcun problema.

Aspetti negativi: Anche se non particolarmente rilevante, l’unico aspetto negativo che abbiamo potuto constatare, relativamente agli esami o prove in itinere, è legato ai lunghi tempi di attesa dell’esito della prova.

wpChatIcon