Sono al primo anno di università, ormai quasi terminato, ma ciò non significa che io non abbia fatto esperienze.
Come dico sempre a chi me lo chiede l’università non è solo studio comprende anche nuovi amici, colleghi e tante altre emozioni.
Sicuramente non è facile iniziare un nuovo percorso lontano da casa e solo i primi giorni sono i più difficili, non si conosce nessuno e quindi si cerca di fare il più possibile per fare conoscenze e seguire ugualmente le lezioni. Fatto il gruppo di colleghi inizia la “scalata” dello studio. Non è sempre semplice, ci saranno materie complicate, picchi impossibili da raggiungere ma non si deve mai mollare.
Posso ritenermi fortunato anche perché ho conosciuto Intesa. Prima dell’università non conoscevo il mondo associazionistico, non sapevo minimamente di cosa si trattasse e inizialmente non ne ero neanche interessato, ringrazio però il giorno in cui ho deciso di essere curioso e scoprire. Ad oggi ho trovato una famiglia, un sacco di amici e persone che nel loro piccolo mi aiutano , mi supportano e mi sostengono. Non si smette mai di conoscere le persone è una cosa meravigliosa che consiglio a tutti.